Politica Ambientale - Pag. 2

Nell’insieme delle sue attività il Consorzio per la Depurazione delle Acque di Scarico si impegna quindi a:

1.   Promuovere il rispetto e la tutela di tutte le risorse naturali e del mare in particolare.

2.   Svolgere tutte le attività, cercando di prevenire ogni forma di inquinamento e in assoluto rispetto della legislazione ambientale di riferimento, nonché di tutte le altre regolamentazioni ambientali sottoscritte   dall’azienda.

3.   Stabilire obiettivi e traguardi di miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali nel rispetto delle esigenze delle parti interessate.

4.   Migliorare la formazione e la cultura ambientale di tutto il personale.

5.    Cercare di rendere la protezione ambientale una parte integrante della nostra cultura comune.

6.    Promuovere la protezione ambientale tramite formazione, comunicazione e condizioni di lavoro che corrispondano agli obiettivi dell’azienda.

7.    Informare adeguatamente i Comuni e tutte le altre parti interessate relativamente alle prestazioni ambientali del Consorzio descrivendo anche le iniziative (politica, obiettivi e traguardi di miglioramento) per il miglioramento delle stesse.

8.      Promuovere in modo efficiente la prevenzione e la protezione ambientale, perseguendo anche un incremento dell’efficacia e la ottimizzazione delle risorse.

9.      Intraprendere tutte le attività necessarie per il mantenimento della qualità e della continuità della depurazione.

 

Savona, 6/02/2004                                                                         Il Presidente del Consorzio

                                                                                                           Dott. Pietro Moltini