Nell’insieme delle sue attività il Consorzio per la Depurazione delle Acque di Scarico si impegna quindi a:
1. Promuovere il rispetto e la tutela di tutte le risorse naturali e del mare in particolare.
2. Svolgere tutte le attività, cercando di prevenire ogni forma di inquinamento e in assoluto rispetto della legislazione ambientale di riferimento, nonché di tutte le altre regolamentazioni ambientali sottoscritte dall’azienda.
3. Stabilire obiettivi e traguardi di miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali nel rispetto delle esigenze delle parti interessate.
4. Migliorare la formazione e la cultura ambientale di tutto il personale.
5. Cercare di rendere la protezione ambientale una parte integrante della nostra cultura comune.
6. Promuovere la protezione ambientale tramite formazione, comunicazione e condizioni di lavoro che corrispondano agli obiettivi dell’azienda.
7. Informare adeguatamente i Comuni e tutte le altre parti interessate relativamente alle prestazioni ambientali del Consorzio descrivendo anche le iniziative (politica, obiettivi e traguardi di miglioramento) per il miglioramento delle stesse.
8. Promuovere in modo efficiente la prevenzione e la protezione ambientale, perseguendo anche un incremento dell’efficacia e la ottimizzazione delle risorse.
9. Intraprendere tutte le attività necessarie per il mantenimento della qualità e della continuità della depurazione.
Savona, 6/02/2004 Il Presidente del Consorzio
Dott. Pietro Moltini